Filippo Zana conquista la Corsa della Pace 2021. Dopo lo splendido successo nella tappa regina, il portacolori della Bardiani CSF Faizanè, qui in maglia della nazionale azzurra, difende il proprio primato nella frazione conclusiva per aggiudicarsi il successo finale. Nono di giornata nella frazione vinta dal francese Axel Laurence che ha regolato in uno sprint ristretto un gruppetto di 30 corridori, il 22enne di Thiene ha capitalizzato al meglio le tre settimane al Giro d’Italia per conquistare questa importante manche di Coppa delle Nazioni.
Giro d’Italia 2024, Dunbar: “Ho avuto qualche su e giù, vedremo come andrà” – Zana: “L’obiettivo è vincere una tappa e combattere per la Maglia Azzurra”
4 Marzo 2024, 9:55
La settimana degli italiani: Davide Formolo e Filippo Zana fra i migliori alla Strade Bianche, Andrea Vendrame da podio al Laigueglia – Bravi i giovanissimi Lorenzo Conforti, Mattia Negrente e Andrea Raccagni Noviero
16 Ottobre 2023, 8:13
Veneto Classic 2023, Filippo Zana termina l’anno col sorriso: “Ho fatto un passo avanti, spero di continuare a crescere il prossimo anno”
30 Agosto 2023, 15:45
Vuelta a España 2023, ritiro anche per Filippo Zana: problemi di stomaco per l’ex campione italiano